GARUDA
Garuda Matwork Foundation è il corso di transizione dal metodo Pilates al metodo Garuda ed è unico nel suo genere in quanto frutto di una riuscita combinazione di Pilates, Yoga, Tai Chi e Danza.Linee fasciali ed energetiche, spirali, torsioni, allineamenti e torsioni, introduzione a vari tipi di respirazione sono alcuni degli elementi distintivi della tecnica. E’ adatto a tutti in quanto gli esercizi si presentano come progressioni dal movimento più elementare a quello più complesso rendendo il corpo più snello, forte e flessibile. E cambia la concezione di movimento del corpo.
Garuda Tara – Tara, o Sling, è la fascia che permette di lavorare il corpo col sostegno delle molle; è un allenamento all’avanguardia, audace e stimolante per rafforzare, stabilizzare e sfidare il praticante. Tara ci sostiene e ci traziona insegnandoci ad appoggiarci allo spazio intorno a noi lavorando in maniera molto profonda sui percorsi fasciali. Questo attrezzo unico e meraviglioso è abbinato nel nostro centro alla Tower, grande macchina del pilates
Garuda Chakra-Foam Roller– Chakra – Foam Roller è un corso che include diversi esercizi del vasto repertorio Garuda, appositamente ideati da James d’Silva sull’attrezzo, per stimolare i punti energetici ed allo stesso tempo sfidare mente e corpo lavorando su mobilità, equilibrio, forza e allungamenti.Chakra è il flusso energetico di esplorazione di sè che incorpora benessere fisico, mentale e spirituale!
Seated and Standing è il livello intermedio/avanzato del repertorio Garuda®️. Molti esercizi sono la progressione degli esercizi base a cui si aggiunge una serie di esercizi in piedi. Ogni esercizio è transizione per l’esercizio successivo ed il tutto fluisce come in una danza dove respirazione, forza, equilibrio, mobilità e allungamenti sono costantemente presenti.
Garuda Reformer- Garuda utilizza il Reformer come strumento di espressione del corpo. Attenendosi ai principi del Pilates esplora possibilità di movimento innovative attraverso il suo vasto repertorio.Una pratica profonda che mette alla prova forza, resistenza, flessibilità e coordinazione, ispirando sicurezza e grazia. Un repertorio stimolante che rende contemporaneo uno degli attrezzi più affascinanti del pilatesDove finisce il Pilates ha inizio Garuda.
MARTEDì h 19:30 (SALA ARIA)
MERCOLEDì h 19:30 (SALA TERRA)
GIOVEDì h 20: 30 (SALA TERRA)