« Torna agli articoli

SOLO PAGAMENTI TRACCIATI PER FRUIRE DELLE DETRAZIONI FISCALI

18 Gennaio 2020 | Claudio Rossi

AVVISO IMPORTANTE

 

A TUTTI II SOCI DELLA ASSOCIAZIONE SPORTIVA MOVE IT, ENERGIA IN MOVIMENTO 01/01/2020

 

OGGETTO:

SOLO PAGAMENTI TRACCIATI PER FRUIRE DELLE DETRAZIONI FISCALI

 

Si comunica, a tutti i soci della Associazione Sportiva move it, energia in movimento che da 01 gennaio 2020, con la legge di Bilancio 2020, viene introdotto l’obbligo di pagamenti tracciati per le spese per le quali si richiedono detrazioni fiscali.

Il comma della legge riporta :

“Ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione dall’imposta lorda nella misura del 19 per cento degli oneri indicati nell’articolo 15 del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre1986, n.917, e in altre disposizioni normative spetta a condizione che l’onere sia sostenuto con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n.241.”

Questo riguarda anche le detrazioni fiscali per spese sostenute per l’iscrizione dei ragazzi ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi.

Quindi dal primo gennaio per poter ottenere la detrazione il genitore dovrà dimostrare di aver fatto un pagamento tracciato, ovvero tramite bonifico, o con carta di credito dal tuo profilo teamartist.

L’Associazione Sportiva avrà l’onere (già presente) di rilasciare una ricevuta al genitore riepilogativa delle spese sostenute durante l’anno solare da allegare alla dichiarazione dei redditi.

 

 

ASSOCIAZIONE SPORTIVA MOVE IT, ENERGIA IN MOVIMENTO

 

                                                                                                  IL PRESIDENTE    

                                                                                                       Claudio